Chiudi

AVVISI

AVVISO

PRENOTAZIONE SVUOTAMENTI UTENZE NON DOMESTICHE: Novità dal 1° febbraio su ALTOPASCIO E CAPANNORI

Leggi qui l’articolo completo

 

Si informano gli utenti che a partire dal 1° gennaio 2023 per prenotare un ritiro ingombranti, fare un reclamo o una richiesta scritta di informazioni, è necessario fornire il CODICE UTENTE e CODICE UTENZA, reperibili nelle bollette di competenza 2022.

Ringraziamo per la collaborazione.

 

CAPANNORI (TUTTE LE ZONE)

E’ possibile scaricare o visualizzare il calendario nella sezione Raccolta e calendari – Porta a porta (Qui il link per scaricare il calendario 2023) : inserendo parte dell’indirizzo della propria utenza verrà proposto un dettaglio dell’indirizzo e sarà quindi possibile scaricare il calendario relativo alla propria zona. 

Passaggio aggiuntivo di pannolini-pannoloni :
da gennaio 2023 verificare il giorno del passaggio aggiuntivo sul calendario della propria zona.

 

AVVISO CENTRI DI RACCOLTA:

 Il Cerro – Salanetti2 – Chitarrino – Socciglia – Colle di Compito – Piano di Coreglia

Si informano gli utenti che, a seguito di nuove disposizioni da parte degli impianti di ricezione inerti, non sarà più possibile conferire -sanitari con rubinetteria e -cemento in polvere oltre a -gas beton e -cartongesso.

Disinfestazione e derattizzazione

Su indicazione delle Amministrazioni Comunali, Ascit è attiva nella lotta insetticida per il contenimento delle infestazione da zanzare e il controllo della diffusione di ratti e roditori esclusivamente in aree ed edifici pubblici in ambito urbano e rurale.

 

Disinfestazione

(Servizio attivato dal solo Comune di Capannori)

A seguito del Protocollo d’Intervento concordato nel 1998 con Azienda U.S.L. N°2 di Lucca, sono individuate tramite mappatura specifica del territorio comunale di quelle superfici caratterizzate dalla presenza di acque sporche e stagnanti che favoriscono la nascita e lo sviluppo delle zanzara.

Le strategie di lotta concordate si basano su lotta antilarvale (in via Ordinaria) e lotta adulticida (in via Straordinaria).

In ragione della maggiore efficacia e pubblica sicurezza, è praticata in via ordinaria e prioritaria la lotta antilarvale, la quale è condotta direttamente sui focolai d’infestazione mediante l’impiego di prodotti insetticidi biologici.
In casi di limitate aree caratterizzate da forte infestazione e nei casi nei quali la lotta antilarvale risulti inefficace a causa dell’intensità del fenomeno, si procede con la lotta adulticida, realizzata distribuendo prodotti chimici insetticidi.

Derattizzazione

Il servizio prevede l’impiego di esche e di principi attivi rodenticidi diversificati a seconda delle specie di roditori presenti e delle caratteristiche ambientali delle aree soggette a trattamento.

La distribuzione delle esche è realizzata adottando particolari precauzioni e opportuni cartelli di avviso di pericolo collocati in prossimità di ogni postazione.

In casi di derattizzazione presso scuole e altri edifici pubblici, le esche vengono poste all’interno di appositi contenitori da posizionare in prossimità degli edifici.

Tariffa rifiuti

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583 9305115
ecosportello@ascit.it

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00