-
Porta a porta
Cosa puoi conferire
Ascit organizza la raccolta differenziata “porta a porta” delle seguenti tipologie di rifiuti urbani:
Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al sabato, ad esclusione dei giorni festivi.
Per le utenze dotate di sacchi e mastelli, affinché possano essere ritirati, questi devono essere esposti in prossimità delle sedi aziendali in luogo ben visibile e raggiungibile dagli automezzi di raccolta, entro le ore 7:00 del mattino o in alternativa la sera precedente dopo le ore 22:00, nei giorni indicati per la raccolta.
Allo stesso modo le utenze alle quali sono state consegnati contenitori carrellati non accessibili dalla strada o comunque chiusi con lucchetto, è necessario che nei giorni di raccolta il contenitore risulti accessibile all’automezzo di Ascit.
Devi conferire i tuoi materiali esclusivamente negli appositi sacchi, mastelli e contenitori distribuiti da Ascit; eventuali materiali a terra non potranno essere raccolti a tutela della sicurezza dei nostri operatori.
Per info vedi la sezione consegna sacchi e contenitori.
Calendari e prenotazione ritiri
- Utenze dotate di sacchi e mastelli da utenza domestica: fai riferimento al calendario di raccolta delle utenze domestiche disponibile qui.
- Utenze dotate di contenitori carrellati: fai riferimento alle frequenze di raccolta che ti sono state comunicate dall’Ufficio Tecnico nel momento della consegna dei tuoi contenitori o in alternativa, se previsto dal tuo Comune, prenota il ritiro attraverso il portale prenotazione svuotamento contenitori.