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AVVISI

Consegna sacchi

Utenza domestica

Seleziona il Comune della tua utenza domestica:

AVVISO: Informiamo gli utenti che a partire da giovedì 2 maggio 2024, per richiedere la sostituzione di un bidoncino, è necessario portare con sé il documento di identità oltre alla fattura TARI, in quanto saranno richiesti il codice utente e il codice utenza presenti al suo interno.

Nel caso in cui la sostituzione non venisse effettuata dall’intestatario TARI, il delegato dovrà mostrare al personale Ascit anche la delega firmata dall’intestatario della bolletta e la copia del suo documento di identità e quello del delegante.

  • Comune di Altopascio Comune di Altopascio
  • Comune di Bagni di Lucca Comune di Bagni di Lucca
  • Comune di Barga Comune di Barga
  • Comune di Borgo a Mozzano Comune di Borgo a Mozzano
  • Comune di Capannori Comune di Capannori
  • Comune di Coreglia Antelminelli Comune di Coreglia Antelminelli
  • Comune di Fabbriche di Vergemoli Comune di Fabbriche di Vergemoli
  • Comune di Montecarlo Comune di Montecarlo
  • Comune di Pescaglia Comune di Pescaglia
  • Comune di Porcari Comune di Porcari
  • Comune di Sillano Giuncugnano Comune di Sillano Giuncugnano
  • Comune di Villa Basilica Comune di Villa Basilica
  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter
  • Distributore automatico sacchetti grigi con microchip

BIDONCINI “PORTA A PORTA” UTENZE DOMESTICHE

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio, si richiede il vecchio contenitore.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Centro di Raccolta “Il Cerro” in Via della Fossetta, 41 – 43 (Bientinese)
    • lunedì, martedì e giovedì 8:00 – 13:00
    • mercoledì e venerdì 12:30 – 17:00
    • sabato 8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:00
  • Sede ASCIT Lammari – Via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato 8:00 – 12:00

Per richiedere la consegna del contenitore per la raccolta di Verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utilizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo: una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

Da Gennaio 2024, il Comune di Altopascio ha avviato la fase di sperimentazione del Tributo Puntuale, che prevede l’utilizzo di sacchetti grigi destinati al rifiuto non riciclabile, contenenti un Codice RFID, associato a ciascuna utenza.

Il distributore automatico dei sacchetti grigi si trova in Via Cavour, vicino all’Ufficio Tributi del Comune di Altopascio.

Cosa fornisce e chi può ritirare 

Modalità

L’utente deve recarsi con tessera sanitaria dell’intestatario di fattura 

  • L’identificazione del richiedente avviene tramite lettura del codice fiscale presente sulla tessera sanitaria, segue la scelta del prodotto e quindi l’operazione si conclude con il ritiro del kit spettante.
  • Il distributore non richiede pagamenti: i sacchetti sono fatturati nella bolletta del Tributo di Igiene Ambientale dopo il loro conferimento.
  • E’ attivo 7 giorni su 7, h24;

Specifiche

  • Il distributore fornisce solo sacchetti grigi con codice RFID destinati al conferimento del rifiuto non riciclabile.
  • eroga sacchetti per le utenze domestiche di residenti, non per le utenze a disposizione (siano esse di residenti che non) e nemmeno per le utenze non domestiche.
    Per entrambe queste tipologie, gli utenti dovranno richiederli all’Ufficio Tributi.
    Si raccomanda di prelevare la nuova mazzetta solo quando si è esaurita o si sta esaurendo quella vecchia.
  • E’ previsto un unico ritiro annuale per utenza dal 1/1 al 31/12; per chi necessita di avere ulteriori sacchetti nell’arco dell’anno, deve rivolgersi all’Ufficio Tributi.
  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI E SACCHETTI PORTA A PORTA

I bidoncini per la raccolta “porta a porta” possono essere ritirati presso:

  • Centro di Raccolta Le Ravacce – Via Val di Lima, 10A – Bagni di Lucca
    • dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00
  • Sede ASCIT Lammari – Via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

I sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere richiesti anche all’operatore di zona, con congruo anticipo, apponendo un semplice bigliettino sul contenitore in modo visibile.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio si richiede il vecchio contenitore.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Centro di Raccolta Le Ravacce – Via Val di Lima, 10A – Bagni di Lucca
    • dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:00
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo per il composter e recati al Centro di Raccolta del tuo Comune.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI E SACCHETTI PER RACCOLTA PORTA A PORTA

I bidoncini ed i sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere ritirati presso:

  • Centro di raccolta di Chitarrino
    Località Rio Del Chitarrino Zona Industriale, Via Austin William Chapman – Fornaci di Barga

    • lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 8:00 – 12:00
    • martedì e sabato 8:00 – 13:00 / 14:00 – 17:30
  • Sede Ascit Lammari – via S. Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato 8:00 – 14:00

I sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere richiesti anche all’operatore di zona, con congruo anticipo, apponendo un semplice bigliettino sul contenitore in modo visibile.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Centro di Raccolta di Chitarrino – Località Rio Del Chitarrino Zona Industriale, Via Austin William Chapman – Fornaci di Barga:
    • lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:00 alle 12:30
    • martedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle14:00alle 17:30
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo e, una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del Composter.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI E SACCHETTI PER RACCOLTA PORTA A PORTA

I bidoncini ed i sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere ritirati presso:

  • Centro di Raccolta di Socciglia – Zona Industriale di Socciglia (accesso dalla Strada Statale del Brennero, lato fiume, all’altezza del Km 42/43)
    • giovedì dalle 8:00 alle 12:30
    • martedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

I sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere richiesti anche all’operatore di zona, con congruo anticipo, apponendo un semplice bigliettino sul contenitore in modo visibile.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio si richiede il vecchio contenitore.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Centro di Raccolta di Socciglia – Zona Industriale di Socciglia (accesso dalla Strada Statale del Brennero, lato fiume, all’altezza del Km 42/43)
    • giovedì dalle 8:00 alle 12:30
    • martedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo e, una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del Composter.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Consegna sacchi con microchip
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter
  • Distributore automatico sacchetti grigi con microchip

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

Il primo kit sacchi e bidoncini per la raccolta porta a porta deve essere ritirato al momento dell’iscrizione dell’utenza presso:

Sportello Tariffa – via Martiri Lunatesi, 27 – Lunata (LU).

Orari di apertura al pubblico:

  • Lunedi (pomeriggio): 15:00 – 16:30
  • Martedì e Giovedì: 08:15 – 13:30 e 15:00 – 17:30
  • Venerdì (mattina):08:15 – 13:30

Tel. 800-146219 (opzione 2)

E-mail: tariffa@retiambiente.it

SACCHETTI una volta terminati, tranne quelli grigi dotati di microchip, possono essere richiesti all’operatore in servizio.

SACCHETTI CON MICROCHIP

Possono essere ritirati a Capannori in via Martiri Lunatesi, 27 – Lunata (LU).

  • Le Utenze domestiche di residenti possono ritirare i sacchetti tramite il distributore automatico (Clicca qui per modalità e specifiche); alle nuove utenze verrà consegnato un primo kit di sacchetti al momento dell’iscrizione presso lo Sportello Tariffa.
  • Utenze a disposizione e Utenze non Domestiche tramite sportello al pubblico nei seguenti orari di apertura:
    • Lunedi 15:00 – 16:30
    • Martedì e Giovedì 08:15 – 13:30 e 15:00 – 17:30
    • Venerdì 08:15 – 13:30.

Può ritirare i sacchetti, tramite lo sportello al pubblico, solo  il titolare di utenza o altra persona, con delega scritta e
copia del documento del titolare.
Chi ritira deve presentare comunque il proprio documento di riconoscimento.
Delega per ritiro sacchetti microchip utenza domestica

sacchi grigi per il non riciclabile sono dotati di microchip e servono per l’applicazione della Tariffa Puntuale.

Bidoncini “porta a porta” utenze domestiche

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82:
    • dal lunedì al sabato 8:00 – 12:00
  • Centro di Raccolta di Coselli:
    • dal lunedì al sabato 7:30 – 12:30

Documenti necessari per la sostituzione:

Per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
Per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio si richiede il vecchio contenitore.

RACCOLTA VERDE, SFALCI E POTATURE

Il servizio di ritiro del verde prevede il pagamento di un contributo annuo.

Se però hai aderito anche al compostaggio domestico o lombricompostaggio, il servizio del verde è gratuito.

Per attivare il servizio scarica e invia il Modulo di adesione.
Riceverai un appuntamento per il ritiro del bidone da lt. 240.

Se vorrai disdirlo sarà necessaria una comunicazione scritta a urp@ascit.it e riceverai le istruzioni per la restituzione del bidone da lt. 240.

COMPOSTAGGIO

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale potrai gestire piccoli sfalci, erba, foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina. Otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utilizzare come terriccio.

A chi pratica il compostaggio o lombricompostaggio è richiesto di limitare il conferimento dello scarto organico. Al momento dell’adesione alla pratica del compostaggio o lombricompostaggio, l’utente riceve un bidoncino con TAG RFID che potrà essere esposto per non più di 52 volte all’anno (comprese in tariffa).

QUALI VANTAGGI?
Sconto del 30% sulla parte variabile della tariffa per chi pratica il compostaggio o lombricompostaggio; Se hai attivo (o vuoi attivare) anche il servizio del verde, questo sarà gratuito e lo sconto sulla parte variabile della tariffa sarà del 10%.

Per ricevere il composter e aderire alla pratica del compostaggio, scarica qui il modulo e, una volta compilato, e invialo a urp@ascit.it.
Un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

Compila l’autocertificazione per la pratica del compostaggio (valida sia per attivazione che per rinuncia), utile per eventuali riduzioni previste dal regolamento Comunale, e consegnala presso il magazzino Ascit in Via San Cristoforo 82, Lammari, al momento del ritiro del composter.

Puoi inviare l’autocertificazione anche tramite e-mail a tariffa@retiambiente.it o consegnarla compilata presso lo Sportello Tariffa in Via Martiri Lunatesi, 27 – Lunata (LU).

Il distributore: cosa fornisce e chi può ritirare 

Modalità

L’utente deve recarsi con tessera sanitaria dell’intestatario di fattura 

  • L’identificazione del richiedente avviene tramite lettura del codice fiscale presente sulla tessera sanitaria, segue la scelta del prodotto e quindi l’operazione si conclude con il ritiro del kit spettante.
  • Il distributore non richiede pagamenti: i sacchetti sono fatturati, come da sempre, nella bolletta della Tariffa di Igiene Ambientale dopo il loro conferimento
  • Attivo 7 giorni su 7, h24;

Specifiche

  • Il distributore fornisce solo sacchetti grigi con codice RFID destinati al conferimento del rifiuto non riciclabile.
  • eroga sacchetti per le utenze domestiche di residenti, non per le utenze a disposizione
    (siano esse di residenti che non) e nemmeno per le utenze non domestiche.
    Per entrambe queste tipologie, gli utenti dovranno continuare a richiederli allo Sportello Tariffa.
  • Ricordiamo che i sacchetti, già ritirati dagli utenti negli anni precedenti, possono ancora essere utilizzati, fino ad esaurimento.
    Si raccomanda di prelevare la nuova mazzetta solo quando si è esaurita o si sta esaurendo quella vecchia.
  • Non sono abilitati al ritiro gli utenti che hanno già ricevuto i sacchetti tramite lo Sportello Tariffa (ex Ecosportello) nel 2021.
  • E’ previsto un unico ritiro annuale per utenza dal 1/1 al 31/12; per chi necessita di avere ulteriori sacchetti nell’arco dell’anno, si deve rivolgere allo Sportello Tariffa.
  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI E SACCHETTI PORTA A PORTA

I bidoncini e i sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere ritirati presso:

  • Centro di Raccolta di Ghivizzano – Località Ghivizzano, Via di Gretaglia, 5
    • lunedì e mercoledì dalle 14:00 alle 18:00
    • venerdì e sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

I sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere richiesti anche all’operatore di zona, con congruo anticipo, apponendo un semplice bigliettino sul contenitore in modo visibile.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Centro di Raccolta di Ghivizzano – Località Ghivizzano, Via di Gretaglia, 5
    • lunedì e mercoledì dalle 14:00 alle 18:00
    • venerdì e sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Sede ASCIT Lammari – Via San Cristoforo 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo e recati al Centro di Raccolta del tuo Comune.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Composter

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

I bidoncini per la raccolta “porta a porta” saranno consegnati al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune.

Possono inoltre essere ritirati presso:

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Ufficio Tributi del Comune;
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00alle 12:00

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizare come terriccio.

Scarica qui il modulo e recati al Centro di Raccolta più vicino.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Consegna sacchi con microchip
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter
  • Distributore automatico sacchetti grigi con microchip

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

Il primo kit sacchi e bidoncini per la raccolta “porta a porta” deve essere ritirato al momento dell’iscrizione dell’utenza presso:

  • Sportello Tariffa in Via Roma, 56 (c/o palazzo comunale)
    • è aperto il mercoledì dalle 08:45 alle 13:00

Tel. 800 146219 (opzione 2)

E-mail: tariffa@retiambiente.it

I sacchetti, una volta terminati, tranne quelli grigi dotati di microchip, possono essere richiesti all’operatore in servizio.

sacchi grigi destinati al rifiuto non riciclabile sono dotati di microchip e servono per l’applicazione della Tariffa Puntuale:
sarà conteggiato il numero di sacchi conferiti al fine del calcolo della tariffa annua.

Possono essere ritirati presso:

  • Distributore automatico situato nel porticato al piano terra del Palazzo Pellegrini Carmignani in Via Roma 3 (sede della biblioteca Comunale).
    • accessibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00.

 

  • Sportello Tariffa in Via Roma, 56 (c/o palazzo comunale)
    • è aperto il mercoledì dalle 08:45 alle 13:00


ECOSPORTELLO
Capannori – via Martiri Lunatesi 27.

LUNEDI’ 15,00-16,30 MARTEDI’& GIOVEDI’ 8,15-13,30/15,00-17,30 VENERDI’8,15-13,30

Può ritirare i sacchetti il titolare di utenza o altra persona, con DELEGA scritta e copia del DOCUMENTO del titolare.
Chi ritira deve presentare comunque il proprio documento di riconoscimento.

BIDONCINI “PORTA A PORTA” UTENZE DOMESTICHE

 

  • Sede Ascit Lammari, via San Cristoforo 82
    • lunedi – sabato 8:00 – 12:00

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio, si richiede il vecchio contenitore.

Richiesta sostituzione contenitore:
Scarica modulo

Per richiedere la consegna del contenitore per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo: una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

Il distributore si trova all’interno del Palazzo Pellegrini Carmignani in Via Roma 3 (sede della biblioteca Comunale). Situato nel porticato al piano terra del palazzo, è accessibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00.

Cosa fornisce e chi può ritirare:

Modalità

L’utente deve recarsi con tessera sanitaria dell’intestatario di fattura 

  • L’identificazione del richiedente avviene tramite lettura del codice fiscale presente sulla tessera sanitaria, segue la scelta del prodotto e quindi l’operazione si conclude con il ritiro del kit spettante.
  • Il distributore non richiede pagamenti: i sacchetti sono fatturati nella bolletta dopo il loro conferimento.
  • È accessibile tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00.

Specifiche

  • Il distributore fornisce solo sacchetti grigi con codice RFID destinati al conferimento del rifiuto non riciclabile.
  • Eroga sacchetti per le utenze domestiche di residenti, non per le utenze a disposizione (siano esse di residenti che non) e nemmeno per le utenze non domestiche.
    Per entrambe queste tipologie, gli utenti dovranno richiederli presso lo Sportello Tariffa attualmente in Via Roma 56 (al primo piano dell’edificio comunale).
  • Si raccomanda di prelevare la nuova mazzetta solo quando si è esaurita o si sta esaurendo quella vecchia.
  • È previsto un unico ritiro annuale per utenza dal 1/1 al 31/12; per chi necessita di avere ulteriori sacchetti nell’arco dell’anno, deve rivolgersi allo Sportello Tariffa.
  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

I bidoncini ed il primo kit di sacchetti per la raccolta “porta a porta” saranno consegnati al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune di Pescaglia. Possono inoltre essere ritirati presso:

  • Centro di Raccolta di Piegaio
    • da Aprile a Settembre: martedì e sabato dalle 08:00 alle 12:00
    • da Ottobre a Marzo: martedì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato dalle 08:00 alle 12:00
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82:
    • dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 12:00

I sacchetti, una volta terminati,  possono essere richiesti all’operatore in servizio.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Ufficio Tributi del Comune
  • Centro di Raccolta di Piegaio – Strada Provinciale 32, Piegaio, Pescaglia (LU):
    • da Aprile a Settembre: martedì e sabato dalle 08:00 alle 12:00
    • da Ottobre a Marzo: martedì dalle 10:00 alle 12:00 e sabato dalle 08:00 alle 12:00
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82:
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizare come terriccio.

Scarica qui il modulo: una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Bidone raccolta Verde e Composter

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

Una volta che l’utente ha provveduto ad effettuare  l’iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune di Porcari, potrà ricevere i bidoncini ed il primo kit di sacchetti per la raccolta “porta a porta” presso:

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato 08:00 – 12:00

Consegna sacchetti:

  • Stazione ricarica biciclette – Piazza Unità d’Italia, Porcari
    • martedì, giovedì e sabato dalle 9:00 alle 11:00

I sacchetti, una volta terminati,  possono essere richiesti all’operatore in servizio.

SOSTITUZIONE BIDONCINI “PORTA A PORTA” UTENZE DOMESTICHE

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Per la sostituzione di un contenitore rotto, al momento del cambio, si richiede il vecchio contenitore.

Per richiedere la consegna del contenitore per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo: una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Composter

CONSEGNA BIDONCINI E SACCHETTI PORTA A PORTA

I bidoncini per la raccolta “porta a porta” saranno consegnati al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune.

Possono inoltre essere ritirati presso:

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

I sacchetti per la raccolta “porta a porta” possono essere richiesti anche all’operatore di zona, con congruo anticipo, apponendo un semplice bigliettino sul contenitore in modo visibile.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Ufficio Tributi del Comune
  • Sede ASCIT Lammari – Via San Cristoforo 82
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Per richiedere la consegna del bidone per la raccolta di verde, sfalci e potature, consulta la pagina dedicata.

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizare come terriccio.

Scarica qui il modulo e chiedi informazioni all’operatore di zona.

  • Primo kit sacchi e bidoncini
  • Sostituzione bidoncini
  • Composter

CONSEGNA BIDONCINI PORTA A PORTA

I bidoncini per la raccolta “porta a porta” saranno consegnati al momento dell’iscrizione presso l’Ufficio Tributi del Comune di Villa Basilica. Possono inoltre essere ritirati presso:

  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82:
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00
  • Ufficio Tributi del Comune di Villa Basilica – Via Roma 1
    Tel. 0572 461634

I sacchetti, una volta terminati,  possono essere richiesti all’operatore in servizio.

Documenti necessari per la sostituzione:

  • per i titolari dell’utenza è necessario mostrare il proprio documento d’identità e codice fiscale.
  • per i non titolari dell’utenza è necessario il proprio documento d’identità, la delega ed il documento d’identità e codice fiscale del titolare dell’utenza.

Puoi sostituire i bidoncini presso:

  • Ufficio Tributi del Comune di Villa Basilica –  Via Roma 1
  • Sede ASCIT Lammari – via San Cristoforo, 82:
    • dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00

Ad integrazione del servizio di raccolta, puoi aderire al “Progetto di sviluppo del compostaggio domestico” ricevendo un Composter all’interno del quale gestire piccoli sfalci, erba foglie, residui di potature e i residui organici della tua cucina, otterrai in questo modo compost di ottima qualità da utillizzare come terriccio.

Scarica qui il modulo: una volta compilato e inviato a urp@ascit.it, un operatore Ascit ti contatterà per l’appuntamento per il ritiro del composter.

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it