Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie
.

Problemi temporanei sulla linea

Informiamo gli utenti che, a causa di un problema tecnico sulla linea, che stiamo cercando di risolvere con il gestore, al momento non è possibile contattare telefonicamente il centro di raccolta di Colle di Compito. Ci scusiamo per il disagio.

Chiuso il 24 e il 31 dicembre 2018

Informiamo gli utenti che nei giorni lunedì 24 dicembre e lunedì 31 dicembre, l’ufficio Ecosportello di Capannori resterà chiuso al pubblico.

Di nuovo disponibile dal 7 dicembre

Informiamo gli utenti che, a partire da venerdì 7 dicembre, riprenderà regolarmente la consegna dei contenitori per la raccolta di sfalci e potature sia presso il magazzino di Ascit che a domicilio. 

Centro di raccolta Piegaio

Informiamo gli utenti che, al centro di raccolta di Piegaio, è di nuovo possibile conferire i contenitori contaminati.

Chiuso il lunedì

Il Centro di raccolta di Coselli resterà chiuso tutti i lunedì dal 5 novembre 2018 al 28 gennaio 2019 compresi, per permettere l'apertura delle stazioni ecologiche di Coselli, Colle di Compito e Lammari il sabato pomeriggio secondo il relativo calendario a turnazione.

I giorni e gli orari di Salanetti 2 resteranno invariati.

Aperture sabato pomeriggio

A partire da sabato 10 novembre, le isole ecologiche di Coselli, Colle di Compito e Lammari, saranno aperte anche il sabato pomeriggio con orario continuato attraverso un calendario a turnazione. Il 10 novembre l'isola ecologica di Coselli resterà aperta al pubblico con orario continuato dalle 7,30 alle 17.

Si consiglia di telefonare alle stazioni ecologiche

Su tutto il territorio, consigliamo agli utenti di contattare i centri di raccolta di riferimento prima di recarsi a conferire i materiali. Proseguono, infatti, le difficoltà degli impianti di destinazione finale. Ascit si è già attivata per gestire gli scarichi, ma suggeriamo ai cittadini di informarsi per conoscere il livello raggiunto dai cassoni a disposizione, soprattutto se si tratta di rifiuti di grandi dimensioni.

Regolare il Porta a Porta

Informiamo gli utenti che, giovedì 1 novembre, il servizio di raccolta Porta a Porta sarà garantito regolarmente. Chiediamo pertanto di rispettare gli orari e le modalità di conferimento come da calendario. Le stazioni ecologiche sul territorio saranno invece chiuse al pubblico. Chiuso anche il magazzino della sede di Ascit per il ritiro di sacchetti e bidoni.

Aggiornamento orari apertura

Al centro del riuso "Daccapo" presso la stazione ecologica di viale Europa 105 a Lammari, è possibile conferire vestiario in buone condizioni, oggettistica per la casa e piccoli mobili che possono essere riutilizzati. Il nuovo orario in vigore è il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00. La distribuzione gratuita viene invece effettuata (con presentazione di Ass. Sociale o Cda Caritas e ISEE) il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00.

Per informazioni, è disponibile il numero 370 3077259

Novità su consegna sacchetti e contenitori

A partire da Sabato 03 Marzo 2018, la consegna dei materiali per la raccolta Porta a Porta avverrà presso la sede ACI di Via della Stazione a Porcari, ogni SABATO in orario 10:30 -> 11:30.

Nuovo orario

Ascit informa che a partire dall' 8 gennaio 2018 l'Ecosportello di via Martiri Lunatesi 27/A sarà aperto anche il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 in aggiunta ai consueti orari di apertura

Di seguito l'orario completo di apertura dell'Ecosportello nel comune di Capannori 

Lunedì 15.00-16.30 
Martedì 08.15-13.30 e 15.00-17.30 
Giovedì 08.15-13.30 e 15.00-17.30 
Venerdì 08.15-13.30 

Messaggia con WHATSAPP

Scrivi un messaggio e invialo con facilità al 3486001346 usando WhatsApp per denuciare gli abbandoni di rifiuti, sacchi o materiale ingombrante che riscontri su suolo pubblico o bordo strada sul territorio comunale di Capannori.

Servizio su territorio di CAPANNORI

Ricordiamo che l'esposizione del sacco GRIGIO deve avvenire contestualmente all'esposizione del BIDONE DEL VETRO sebbene la raccolta sia effettuata in due momenti diversi.

Grazie

 

Conferimento VESTIARIO e supellettili

Presso il Centro del Riuso di Lammari, V.le Europa , nei pressi del Centro di Raccolta di Ascit, è possibile conferire materiale in buono stato delle seguenti tipologie : vestiario, piccoli supellettili, articoli per la casa, biancheria in buono stato, giocattoli e mobilio di modeste dimensioni (massino 1 metro cubo di volume).

Conferimento di materiale

Ricordiamo che per conferire quantitativi voluminosi di materiale presso le Isole Ecologiche è necessario prenotare chiamando ad uno dei seguenti numeri: 0583429356 (Salanetti2), Colle di Compito (0583979046), Coselli (05831900417), Lammari (05831900229) o allo 0583429320 (Salanetti 1, solo per potature e verde), Piegaio (3477922183)


ORARI CON MAGGIORE AFFLUENZA

Fasce orarie in cui si registra la maggior affluenza di utenti all' Ecosportello di Lunata Via Martiri Lunatesi , 27:

martedì - giovedì    9 --> 12 

ALTA AFFLUENZA

Raccolta a domicilio su appuntamento

Da MARZO 2016 gli utenti delle frazioni di San Martino in Freddana, Monsagrati, Torcigliano, San Rocco in Turrite, Pascoso, Focchia, possono richiedere un servizio di raccolta domiciliare di matriale ingombrante

Pubblicata revoca manifestazione di interesse per raccolta indumenti usati e toner.

Novità per Poste Italiane

Informiamo gli utenti Ascit che, a seguito dell'adesione di Poste Italiane al sistema interbancario SEPA, è possibile chiedere la domiciliazione bancaria delle fatture/avvisi di pagamento, presentando ad ASCIT l'apposito modulo travato in allegato ad ogni fattura o avviso di pagamento ricevuti.

Sarà obbligatorio comunicare il CODICE UTENTE

Da settembre 2015 diventa importante comunicare il proprio CODICE UTENTE , riportato in fattura nella parte in alto a destra, per qualsiasi reclamo o richiesta di servizio che gli utenti intendano fare ad Ascit in relazione

Comune di Capannori

Accedendo al link della Consultazione Letture, per gli utenti del Comune di Capannori è possibile consultare le proprie letture 2014 relative ai conferimenti/svuotamenti dei sacchi o bidoni di rifiuto indifferenziato/assimilato.

Precisazioni 

In merito alle  richieste di rimborso Iva, Ascit comunica che non può dar seguito alle stesse, in quanto l’addebito dell’IVA fino all’anno 2012 è stato effettuato conformandosi, come era doveroso fare, alla prassi ministeriale sul punto (da ultimo, circolare Ministero dell’Economia e delle

contaminati icoCambia la modalità di raccolta di contenitori contaminati (sacchetti di fitofarmaci, barattoli vuoti di colle, di mastice e di altre sostanze chimiche ecc ecc..) e delle vernici scadute presso i Centri di raccolta di ASCIT SpA!

Viene infatti introdotta a partire dal 1° novembre una franchigia gratuita pari a 10 kg per conferimento per tipologia di materiale. Ma attenzione! Se si supera 

elettrodomConsegna del nuovo - ritiro del vecchio.

Forse non tutti sanno che IL RIVENDITORE CHE CONSEGNA A DOMICILIO UN NUOVO ELETTRODOMESTICO NUOVO E’ TENUTO A RITIRARNE UNO VECCHIO gratuitamente in rapporto "1 contro 1" (V. Decreto del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, di concerto con i Ministri dello Sviluppo economico e della Salute 8 marzo 2010, n° 65, recante modalità semplificate

stazionecollePiccoli elettrodomestici e Lampadine, Schermi Tv e Monitor

Adesso per i cittadini di Capannori sarà possibile portare piccoli elettrodomestici come frullatori, ferri da stiro, aspirapolveri ecc. alla Stazione Ecologica di di Colle di Compito.
Non solo: sarà anche possibile portare lampadine a risparmio energetico, schermi Tv e monitor di computer presso la Stazione dove , gli incaricati del Centro

 

  Certificazioni space Comuni Serviti


certificati altopascio   capannori montecarlo pescaglia porcari villa
design by blumedia adv