Chiudi

AVVISI

AVVISO

PRENOTAZIONE SVUOTAMENTI UTENZE NON DOMESTICHE: Novità dal 1° febbraio su ALTOPASCIO E CAPANNORI

Leggi qui l’articolo completo

 

Si informano gli utenti che a partire dal 1° gennaio 2023 per prenotare un ritiro ingombranti, fare un reclamo o una richiesta scritta di informazioni, è necessario fornire il CODICE UTENTE e CODICE UTENZA, reperibili nelle bollette di competenza 2022.

Ringraziamo per la collaborazione.

 

CAPANNORI (TUTTE LE ZONE)

E’ possibile scaricare o visualizzare il calendario nella sezione Raccolta e calendari – Porta a porta (Qui il link per scaricare il calendario 2023) : inserendo parte dell’indirizzo della propria utenza verrà proposto un dettaglio dell’indirizzo e sarà quindi possibile scaricare il calendario relativo alla propria zona. 

Passaggio aggiuntivo di pannolini-pannoloni :
da gennaio 2023 verificare il giorno del passaggio aggiuntivo sul calendario della propria zona.

 

AVVISO CENTRI DI RACCOLTA:

 Il Cerro – Salanetti2 – Chitarrino – Socciglia – Colle di Compito – Piano di Coreglia

Si informano gli utenti che, a seguito di nuove disposizioni da parte degli impianti di ricezione inerti, non sarà più possibile conferire -sanitari con rubinetteria e -cemento in polvere oltre a -gas beton e -cartongesso.

Raccolta dei rifiuti: Ascit Spa verso un futuro sempre più green.

Raccolta dei rifiuti: Ascit Spa verso un futuro sempre più green.

Silenziosi, ecologici, innovativi: sono i mezzi completamente elettrici che Ascit sta sperimentando per la raccolta in questi giorni.

Il concreto impegno di Ascit per la transizione ecologica compie un altro passo avanti: in questi giorni l’azienda sta sperimentando sui Comuni della Piana la raccolta porta a porta con l’utilizzo di mezzi completamente elettrici.

Dieci giorni di test per valutarne le prestazioni, vista la vastità e diversità del territorio in cui opera Ascit, così da avere un feedback utile per programmare il futuro del parco mezzi, sempre più green ed efficiente. In quest’ottica l’Azienda ha installato 2 colonnine dotate di 2 posti di ricarica ciascuna presso l’officina aziendale.

I mezzi sperimentati nella settimana in corso sono tre, con differenti caratteristiche in base alle diverse esigenze di servizio e saranno messi in circolazione in questa prima fase sul territorio dei Comuni di Altopascio, Porcari e Capannori.

Testare le autonomie, i tempi di ricarica e la loro compatibilità con le modalità di raccolta specifiche di Ascit, sono l’oggetto della sperimentazione in corso.

Il Presidente Ascit, Ugo Salvoni, commenta: “Siamo contenti di essere tra i primi in Italia a sperimentare l’uso di questi veicoli elettrici per la raccolta. Ascit percorre sul territorio circa 2 milioni di chilometri all’anno: considerando la crisi climatica in atto e che l’azienda opera in un contesto vulnerabile in termini di qualità dell’aria, riteniamo che sia un dovere per un’azienda come la nostra fare tutto il possibile per dare il proprio contributo.”

La sperimentazione di questa tipologia di veicolo, bene accolta dalle Amministrazioni servite, permetterà di mettere sul campo nuove opportunità di risposta alle sempre più rigorose esigenze ambientali e di perfezionare nuove soluzioni per il futuro del servizio di raccolta.

Tariffa rifiuti

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583 9305115
ecosportello@ascit.it

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00