Chiudi

AVVISI

COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI – SERVIZIO RACCOLTA PORTA A PORTA

COMUNE DI COREGLIA ANTELMINELLI – SERVIZIO RACCOLTA PORTA A PORTA

A partire dalla prossima settimana, inizierà la distribuzione porta a porta dei sacchetti da parte di Ascit, il nuovo gestore del servizio di raccolta e di igiene urbana, per le utenze domestiche.

Le utenze che ad oggi non sono servite in maniera puntuale dal porta a porta, ma utilizzano un punto di raccolta comune ad altre utenze, devono ritirare i sacchetti presso il Centro di Raccolta di Piano di Coreglia a partire da mercoledì 7 aprile.

Via di Ghivizzano 5 Loc.Renaio

Aperto lunedì e mercoledì  14.00 – 18.00

venerdì e sabato 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00 (CHIUSO I GIORNI FESTIVI)

Fino a quando gli utenti non avranno i nuovi sacchi, potranno continuare ad usare quelli utilizzati fino ad oggi.

Con l’occasione ricordiamo che l’utente non percepirà modifiche al servizio: le modalità di raccolta saranno quelle abituali, il Centro di raccolta di Piano di Coreglia rimarrà aperto nei consueti orari di apertura al pubblico e gli operatori addetti alla raccolta ad oggi operanti,  rimarranno il riferimento per il cittadino.
Solo pochi accorgimenti sono da considerare e li elenchiamo di seguito:

  • la raccolta del VETRO passerà dal MARTEDI al MERCOLEDI;
  • la raccolta del verde, sfalci e potature in apposito bidone carrellato, sarà raccolto il giorno di mercoledì;
  • gli utenti riceveranno a domicilio i sacchetti per la raccolta del RIFIUTO NON RICICLABILE (sacco grigio), per il rifiuto ORGANICO (sacco in materiale biodegradabile) oltre che per il Multimateriale leggero ( sacco giallo ) che già  ad oggi viene utilizzato ;
  • per la raccolta dell’organico è fornita la Biopattumiera areata presso il Centro Di Raccolta di Piano di Coreglia, uno strumento utile da utilizzare per il sottolavello in cucina.
  • sarà attivato il servizio di raccolta dell’olio di cucina, effettuato con la vuotatura di contenitori di materiale plastico trasparenti della capacità massima di lt. 2,00 con tappo ben avvitato, esposto dall’utente.
  • È attivata la raccolta delle Vernici esauste e dei contenitori contaminati presso il centro di raccolta di Piano di Coreglia con il limite di conferimento pari a 10kg per ogni tipologia di questi materiali;

Presso il centro di raccolta di Piano di Coreglia è possibile ottenere la sostituzione di contenitori danneggiati , ricevere un primo kit di raccolta per le nuove utenze o ritirare i sacchetti per quelle  utenze che non sono servite in maniera puntuale dal porta a porta.

La nuova Società Operativa Locale Ascit, fornirà a domicilio il calendario con i contatti e le info utili, assieme alla brochure informativa con le regole di raccolta.

Calendario e brochure sono inoltre scaricabili dal sito www.ascit.it alla pagina dedicata selezionando il Comune di proprio interesse:

https://www.ascit.it/servizi/porta-a-porta/?anc=442&par=444&utenza=utenza-domestica

Ricordiamo che la raccolta si effettua anche nei giorni festivi infrasettimanali escluso il 1 gennaio ed il 25 dicembre.

Lunedì  5 aprile (Pasquetta) la raccolta avverrà regolarmente.

Per informazioni  sono attivi i canali Ascit :

-sito internet www.ascit.it

-numero verde 800942951

-mail urp@ascit.it

 

Tariffa rifiuti

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583 9305115
tariffa@retiambiente.it

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00