Chiudi

AVVISI

AVVISO

PRENOTAZIONE SVUOTAMENTI UTENZE NON DOMESTICHE: Novità dal 1° febbraio su ALTOPASCIO E CAPANNORI

Leggi qui l’articolo completo

 

Si informano gli utenti che a partire dal 1° gennaio 2023 per prenotare un ritiro ingombranti, fare un reclamo o una richiesta scritta di informazioni, è necessario fornire il CODICE UTENTE e CODICE UTENZA, reperibili nelle bollette di competenza 2022.

Ringraziamo per la collaborazione.

 

CAPANNORI (TUTTE LE ZONE)

E’ possibile scaricare o visualizzare il calendario nella sezione Raccolta e calendari – Porta a porta (Qui il link per scaricare il calendario 2023) : inserendo parte dell’indirizzo della propria utenza verrà proposto un dettaglio dell’indirizzo e sarà quindi possibile scaricare il calendario relativo alla propria zona. 

Passaggio aggiuntivo di pannolini-pannoloni :
da gennaio 2023 verificare il giorno del passaggio aggiuntivo sul calendario della propria zona.

 

AVVISO CENTRI DI RACCOLTA:

 Il Cerro – Salanetti2 – Chitarrino – Socciglia – Colle di Compito – Piano di Coreglia

Si informano gli utenti che, a seguito di nuove disposizioni da parte degli impianti di ricezione inerti, non sarà più possibile conferire -sanitari con rubinetteria e -cemento in polvere oltre a -gas beton e -cartongesso.

ASCIT SPONSOR DELL’INIZIATIVA KEEP CLEAN AND RUN

ASCIT SPONSOR DELL’INIZIATIVA KEEP CLEAN AND RUN

Si è svolta oggi alla presenza delle autorità locali e del Presidente di Ascit Alessio Ciacci la conferenza stampa per l’iniziativa “Plogging sulle mura di Lucca” che ha dato il via al Keep Clean and Run 2021, l’eco-trail che si terrà dal 23 al 29 aprile sull’Appennino.

L’evento, svoltosi presso la Porta San Donato tra le mura di Lucca, è stato occasione per tutti i presenti di prendere parte ad una vera e propria azione di plogging, di pulizia del territorio cittadino dai rifiuti abbandonati a terra. Alla vigilia della partenza della corsa che toccherà 32 Comuni e permetterà di realizzare 18 azioni di pulizia, coivolgendo la popolazione dei territori attraversati. Ognuno ha potuto dare il proprio contributo, indossando i guanti e piegando le ginocchia, dimostrando come anche un luogo pulito nasconda rifiuti, che è necessario raccogliere e destinare a un corretto smaltimento.

Gli atleti faranno tappa anche in alcuni dei Comuni serviti da Ascit: Barga, Fabbriche di Vergemoli e Pescaglia.

Una corsa per sensibilizzare e ricordare, ma anche un racconto dell’oggi e dello stato di salute del nostro territorio, con azioni concrete per contribuire a ridurre la presenza di rifiuti lungo i sentieri e le strade e, novità dell’edizione 2021, monitorare la qualità dell’aria lungo i 416 km percorsi.

L’obiettivo è anche quello di valorizzare le aree pubbliche collocate lungo il percorso, restituendole alla collettività come luoghi fruibili, curati e tutelati.

Un impegno da sempre condiviso e portato avanti da Ascit, che ha voluto dare  il proprio supporto alla manifestazione.

 

Alessio CiacciASCIT aderisce con grande entusiasmo a questa Keep Clean and Run – dichiara Alessio Ciacci – e vuole contribuire a far crescere il messaggio della sostenibilità, dell’attenzione e della raccolta differenziata, della pulizia dei nostri territori. Il percorso del KCR tocca quattro dei comuni serviti dall’azienda e saremo in ognuno di questi ad accompagnare la marcia per costruire sempre di più sostenibilità e partecipazione. Avanti tutta!

Augurandoci che sia solo l’inizio di un percorso virtuoso, destinato a coinvolgere sempre più attivamente la cittadinanza sul tema dei rifiuti, facendo crescere la coscienza ambientale e di partecipazione anche durante eventi e manifestazioni pubbliche.

Tariffa rifiuti

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583 9305115
ecosportello@ascit.it

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00