Chiudi

AVVISI

SPORTELLO TARIFFA RETIAMBIENTE – MONTECARLO

Informiamo gli utenti che per la giornata di MERCOLEDI’ 17 LUGLIO 2024 lo sportello tariffa di Montecarlo resterà chiuso per problemi tecnici sulla linea. Ci scusiamo per il disagio.

 

Clicca qui e compila il questionario

ASCIT aderisce al programma “Territori Sicuri” per il monitoraggio delle infezioni da Covid-19

ASCIT aderisce al programma “Territori Sicuri” per il monitoraggio delle infezioni da Covid-19

E’ partita venerdì 26 marzo nella sede centrale di Ascit SpA a Lammari, la prima parte di screening con tampone rapido antigenico , con l’ obiettivo di rilevare periodicamente i casi di Covid 19 asintomatici e spezzare così la catena del contagio .

Il Presidente Alessio Ciacci commenta il progetto : “Ascit è a favore di ogni iniziativa che mira alla prevenzione di contagi ed alla messa in sicurezza dei lavoratori, mantenendo sempre alta l’attenzione”.

‘Territori sicuri’ è un progetto promosso dall’Assessorato alla sanità della Regione Toscana guidato da Simone Bezzini, con ANCI e UPI, ovvero le associazioni di Comuni e Province, Misericordie, Pubbliche assistenze toscane e Croce Rossa Italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre che ad ARS Toscana, l’Agenzia regionale di sanità, alle ASL e alle Società della Salute.

L’iniziativa permette di sottoporsi in maniera volontaria ad uno screening gratuito con test antigenici rapidi per il Covid-19 e l’adesione, indispensabile e preziosa,  dei dipendenti Ascit è stata consistente.

In questa prima fase hanno aderito alla campagna oltre il 50% dei dipendenti, segno di grande responsabilità  e senso civico.

“La strategia del progetto è quella dell’allerta precoce, per contrastare la diffusione dei contagi il prima possibile – spiega il responsabile del servizio di prevenzione e protezione di Ascit, Alessandro Gambassi – ci è apparsa subito uno strumento utile per dare un segnale di impegno  e  vicinanza ai nostri dipendenti, per individuare, isolare e tracciare il virus . Ascit già da tempo ha implementato un sistema di tracciamento tramite laboratori privati esterni accreditati e questa iniziativa va a completare il protocollo aziendale di prevenzione del rischio”.

L’iniziativa anti-Covid, applicando la strategia di allerta precoce “early-warning”, ha l’obiettivo di aumentare la capacità di testing per spezzare le catene del contagio individuando nuovi casi positivi, a partire dagli asintomatici, ed eventuali focolai per isolare e tracciare il virus.

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it