Dichiarazione di accessibilità
ASCIT S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.
La presente dichiarazione di accessibilità si applica a www.ascit.it.
Dati generali
- Oggetto della dichiarazione: Sito web
- Nome del sito: ASCIT S.p.A.
- Specifiche tecniche di riferimento utilizzate: WCAG 2.1
Stato di conformità
Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549.
ASCIT S.p.A. sta rinnovando il proprio sito. La nuova versione, che sarà rilasciata entro il 21/10/2026, rappresenterà un ulteriore passo nel percorso di adeguamento agli standard di accessibilità previsti dalla normativa vigente; a questo seguiranno ulteriori interventi di miglioramento.
Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi che possono derivare dalla non conformità e vi invitiamo a contattarci prontamente all’indirizzo comunicazione@ascit.it e protocollo@ascit.it per supportarvi in caso di necessità.
Contenuti non accessibili
- Inosservanza della legge 4/2004: No
- Onere sproporzionato: No
- Il contenuto non rientra nell’ambito della legislazione applicabile: No
- Alternative accessibili: N/A
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 23/09/2025.
Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Valutazione effettuata da terzi
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
Feedback e recapiti: L’utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva.
Meccanismo di feedback: comunicazione@ascit.it e protocollo@ascit.it
Responsabile dell’accessibilità: Sabina Del Carlo
Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale di AgID.
Informazioni sul sito / applicazione mobile
- Data della pubblicazione del sito: gennaio 2021
- Sono stati effettuati test di usabilità: No
- Content Management System (CMS) utilizzato: WordPress
Informazioni sulla struttura
- Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 1
- Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0




