Chiudi

AVVISI

 

Informiamo gli Utenti del Comune di Capannori che i calendari 2026 sono in consegna: nel frattempo consulta o scarica  qui il Calendario di raccolta della tua zona 

COMUNE DI BORGO A MOZZANO 

Comunichiamo di seguito le date di Raccolta del Verde previste per il mese di Gennaio 2026:

  • MARTEDI 13
  • MARTEDI 27

Informiamo gli Utenti che il Calendario 2026 è in consegna: nel frattempo consulta o scarica qui il Calendario di raccolta 2026 completo

 

COMUNE DI BAGNI DI LUCCA 

In attesa dell’uscita del Calendario di Raccolta 2026, comunichiamo di seguito le prossime date di raccolta per carta, vetro e verde, valide su tutto il territorio:

Date raccolta VERDE:

  • VENERDI 9            
  • VENERDI 23 

Date raccolta CARTA:

  • VENERDI’ 9

Date raccolta VETRO:

  • MARTEDI’ 13 

Il calendario completo sarà disponibile a breve nell’apposita sezione Raccolta e Calendari

 

Aggiornamento Selezione Personale “Addetto/a Uff. Digitalizzazione” –  graduatoria finale:  vedi sezione Società Trasparente

Clicca qui e compila il questionario

Novità per il Comune di Capannori: al via il nuovo servizio digitale SmartAscit.

Novità per il Comune di Capannori: al via il nuovo servizio digitale SmartAscit.

Ascit Spa, in collaborazione con il Comune di Capannori, lancia a partire da lunedì 3 febbraio 2025 SmartAscit, un innovativo servizio digitale che impiega l’intelligenza artificiale, pensato per migliorare l’interazione tra cittadini e azienda nella gestione della raccolta rifiuti. Attraverso un semplice messaggio di testo su WhatsApp al numero dedicato 340 6682782, i cittadini potranno usufruire di un sistema rapido, intuitivo ed efficace per gestire al meglio alcuni servizi.

Con SmartAscit, sarà possibile:

  • Prenotare il ritiro dei materiali tessili, permettendo ai cittadini di organizzarsi in base alle proprie necessità;
  • Segnalare eventuali disservizi nel servizio di raccolta Porta a Porta.

Come funziona? Per iniziare a utilizzare il servizio, basta salvare il numero 340 6682782 come “SmartAscit” nella rubrica del proprio smartphone. Una volta salvato, sarà sufficiente inviare un messaggio di testo su WhatsApp con la richiesta, specificando se desideri prenotare un ritiro tessili o segnalare un disservizio. Sarai guidato nella raccolta delle informazioni necessarie per attivare il supporto richiesto.

“Questa nuova iniziativa è di particolare importanza perché offre ai cittadini un nuovo strumento di comunicazione diretta sia per prenotare il ritiro del tessile, dando la possibilità di organizzarsi in base alle loro necessità, sia per segnalare eventuali disservizi della raccolta Porta a Porta con l’obiettivo di migliorare sempre più questo fondamentale servizio a favore della comunità- afferma l’Assessora all’Ambiente Claudia Berti-. Affiancando i canali di contatto tradizionali, SmartAscit rappresenta quindi un nuovo strumento promosso dall’azienda Ascit in collaborazione con la nostra Amministrazione per promuovere una gestione del servizio di raccolta rifiuti ancora più efficiente e partecipato”.

Un importante passo avanti nella digitalizzazione dei servizi pubblici, che concretizza l’impegno di Ascit per l’innovazione e la sostenibilità, attraverso soluzioni sempre più orientate alle necessità della comunità, rendendo il servizio ancora più accessibile e flessibile.

 

Servizi di raccolta

800-942951
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Inviare i moduli tramite fax o tramite email

fax 0583436030
urp@ascit.it

Ritiro ingombranti

800-146219
da Lunedì a Sabato
dalle 8.00 alle 14.00

Sportello Tariffa Retiambiente

800-146219
Lunedì
dalle 15.00 alle 16.30
Martedì e giovedì
dalle 8.15 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Venerdì
dalle 8.15 alle 13.30

Inviare i moduli tramite email

tariffa@retiambiente.it